Il Noci C5 si arrende all’Audace Monopoli
Nella semifinale dei play off di C2, i biancoverdi del Noci C5 si sono arresi all’Audace Monopoli con il punteggio finale di 9a1.
In attesa della finale, che verrà giocata il prossimo sabato a Manfredonia tra Futsal Donia e Audace Monopoli, i biancoverdi clssificatisi al 3° posto della graduatoria di merito sembrano essere in pole per l’eventuale ammissione/ripescaggio al prossimo campionato regionale di serie C1.
Mister Piangivino, squalificato, ha seguito la partita sugli spalti schierando un quintetto iniziale composto da Nitti, Sgobba, Sportelli G., capitan Degiorgio e Luisi; proprio quest’ultimo ha avuto la prima occasione della gara ma il suo tiro è terminato di poco al lato della porta difesa da Silicato.
Al 4’ di gioco la prima rete dei padroni di casa con Serripierro che ha raddoppiato due minuti più tardi. I nocesi creando tanto non sono stati capaci di concludere sotto porta. Alla metà della prima frazione di gioco terza rete con Leoci. Gli ospiti hanno cercato di reagire accorciando le distanze con Luisi, che ha segnato l’unica rete della partita per i biancoverdi. A pochi minuti dal termine del primo tempo, quarto gol per i monopolitani siglato da Laneve.
Nella seconda frazione di gioco, dopo appena 5’ di gioco, Laneve ha messo a segno la sua tripletta portando il risultato del match sul 6a1. I biancoverdi, provando il tutto per tutto, hanno messo in gioco il quinto di movimento ma questa mossa non ha sortito gli effetti sperati; così l’Audace ha potuto allungare portandosi sul 7a1 con Dibello. Il portiere di casa ha anche negato la gioia del gol a capitan Degiorgio, che si è fatto parare un rigore. Nel finale i gialloblu del Monopoli hanno dilagato e chiuso il match con le reti di Madriota e Serripierro, autore di una tripletta.
"L’accesso ai play off è merito del buon lavoro svolto dalla società, dai ragazzi e dal mister Piangivino - ha commentato la dirigenza biancoverde - Siamo partiti senza ambizioni di risultato, ma solo con la volontà di creare entusiasmo nelle persone attorno ad una grande, vera e sincera realtà sportiva nocese. Adesso voltiamo pagina e pensiamo alla prossima stagione sportiva".
Il presidente D'Elia, attraverso un comunicato stampa, ha poi voluto ringraziare tutti coloro che sono stati partecipi di questo splendido campionato.
NC5_ComunicatoStampa